/ Sport

Sport | 03 aprile 2022, 07:11

Coach Luca Gallo in Croazia per insegnare volley a giovani talenti: “Bene la società unica a Imperia, la città merita un campionato nazionale”

Il tecnico ora in forza al Piossasco ha fatto parte anche dello staff de Cannes, il più prestigioso club transalpino

Coach Luca Gallo in Croazia per insegnare volley a giovani talenti: “Bene la società unica a Imperia, la città merita un campionato nazionale”

Luca Gallo, 44 anni, allenatore di volley femminile, da Imperia alla Federazione croata con l’obiettivo di scoprire e formare nuovi talenti. Attualmente tecnico da subentrato del BZZ Piossasco (provincia di Torino) a fine stagione entrerà a far parte, appunto, dello staff tecnico della federazione della Croazia.

Il mio obiettivo -dichiara Gallo al nostro giornale - sarà quello di selezionare e affinare dal punto di vista tecnico nuovi talenti che possano interessare, in prospettiva a club dei campionati europei più importanti”.

Un passato nelle squadre della riviera lo scorso anno Luca Gallo ha toccato il vertice della sua carriera come tecnico dell’Accademy del Cannes prestigioso club della massima serie transalpina con all’attivo 20 Coppe di Francia. “È stata una esperienza bellissima e appagante”, sottolinea 

Come vede dal suo osservatorio privilegiato il movimento del volley imperiese? “La costituzione di un’unica società, l’Imperia Volley  -risponde Luca Gallo  - è stata una bella idea, avere 3 o 4 società in una cittadina così piccola equivale a farsi la guerra tra poveri. Bene che il progetto vada avanti. L’obiettivo deve essere quello di partecipare a una prima serie nazionale, Imperia lo merita. Il problema è quello di far rimanere i ragazzi dopo le scuole superiori”.

Un ultimo passaggio sulla esperienza attuale, sulla panchina del Piossasco. “Ero stato ingaggiato per lavorare col settore giovanile, le aspettative della società erano altre ora ci troviamo in una situazione, purtroppo, molto pericolante di classifica”, conclude Luca Gallo

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium