/ Politica

Politica | 26 agosto 2020, 15:07

Elezioni regionali: il candidato Luigi Sappa incontra i sindaci di Sanremo, Taggia e Riva Ligure

“Un obiettivo condiviso è quello di dare il giusto peso che il nostro Ponente Ligure deve avere in Regione”

Elezioni regionali: il candidato Luigi Sappa incontra i sindaci di Sanremo, Taggia e Riva Ligure

Sono stati trattati temi importanti negli incontri di questa mattina tra il candidato alle Regionali, Luigi Sappa, e i sindaci di tre importanti città del ponente, Sanremo, Taggia e Riva Ligure. Temi, ovviamente, affrontati a livello generale ma che andranno a comporre la base per gli interventi di Sappa in Regione.

Un obiettivo condiviso - ha dichiarato Sappa - è quello di dare il giusto peso che il nostro Ponente Ligure deve avere in Regione. Dobbiamo fare sistema con tutte le nostre città importanti per portare a casa le grandi sfide, a partire dalle infrastrutture, e parlo di autostrada e ferrovia senza le quali non possiamo sviluppare a pieno la nostra grande economia turistica che può primeggiare a livello nazionale. Il primo incontro con il sindaco Biancheri - ha aggiunto Sappa - ha avuto anche il significato di riconoscere Sanremo leader trainante del nostro turismo. Ma con le nostre tante bandiere blu, le spiagge e la pista ciclabile che deve proseguire oltre Imperia e Diano abbiamo la grande chance di creare un macro territorio turistico che potrei definire “dipinto” di blu e di verde”.

Di questi temi Sappa ha parlato anche con il sindaco di Taggia, Mario Conio e di Riva Ligure, Giorgio Giuffra. Senza dimenticare altre peculiarità della nostra zona che meritano maggiore attenzione in Regione. “A tale proposito - aggiunge Sappa - parliamo in particolare di floricoltura e di olivicoltura, con la nostra Cultivar Taggiasca che è un gioiello invidiato da tutti. Questi incontri con i sindaci sono stati tutti cordiali e interessanti - ha concluso il candidato alle Regionali - ringrazio Biancheri, Conio e Giuffra per il loro atteggiamento costruttivo e continuerò il mio tour con gli altri sindaci per fare sintesi e avere un quadro preciso da portare a Genova, con un unico scopo: risolvere i problemi e rilanciare il mio ponente”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium