“Soci Social Attivi” è l’iniziativa lanciata su Facebook dall’associazione ‘Genitori Attivi’ di Imperia da cui è nato un progetto di audio lettura. “I nostri soci hanno inviato vari video tutorial di ricette, di come ci si trucca velocemente, e altre curiosità, spesso fatti in compagnia dei loro figli”, racconta la presidente dell’associazione Federica Novelli a Imperia News.
“La nostra socia Giada – continua - ha iniziato a leggere un libro di favole di un suo conoscente, Luigi Onesti, e ‘sotto’ la sua lettura, la nostra consigliera Daniela ha montato un video con una sequenza di immagini tra cui si trovano anche i disegni che man mano ci mandano i bambini che ascoltano i vari brani della storia (infatti sono diversi capitoli)”.
L’autore del libro ne è rimasto contento, tanto da aver inserito l’audiostoria sul suo sito ringraziando Aga. “Ci piacerebbe che i bambini ci mandassero altri disegni, in modo da inserirli nelle varie immagini che accompagnano il racconto”, lancia un appello Federica che in queste settimane di lockdown, insieme ai soci non ha perso l’inventiva che caratterizza la sua associazione.
I disegni possono essere inviati a aga@gmail.com.














