Verrà presentato il bilancio di previsione 2020-2022, e non solo, nel lungo consiglio comunale che si terrà mercoledì 12 febbraio alle 18. Dodici i punti in discussione, a cui si aggiungono le question time, una di queste già annunciata dal capogruppo di ‘Vince Imperia’ Davide La Monica sul contestato dosso di Castelvecchio, l’ultimo tra i dissuasori di velocità posizionati su volere dell’assessore Antonio Gagliano.
Si discuterà anche delle problematiche relative alla stazione, più volte segnalate dai cittadini, in particolare dai comitato dei pendolari. A porre l’attenzione, questa volta è il capogruppo di ‘Imperia al Centro’ Guido Abbo.
Oltre al bilancio, l’assessore alle finanze del comune Fabrizia Giribaldi presenterà anche il piano delle alienazioni immobiliari, la ricognizione delle tariffe dei servizi a domanda individuale, una modifica che riguarda agevolazioni ed esenzioni sull’imposta di soggiorno e la conferma della determinazione dell’aliquota Irpef.
L’assessore ai lavori pubblici Ester D’Agostino illustrerà una pratica relativa a un debito fuori bilancio per il rifacimento del manto di copertura del teatro Cavour e il programma di acquisti e la programmazione dei lavori pubblici.
L’assessore all’ambiente Laura Gandolfo sarà relatrice di due pratiche relative a debiti fuori bilancio per interventi di somma urgenza per raccolta, selezione e combustione del materiale ligneo piaggiato nelle aree demaniali di competenza del comune e per gli interventi di risagomatura dell’alveo del torrente Impero disposti con ordinanza sindacale contingibile e urgente.
Infine, il consigliere di ‘Progetto Imperia’ Luca Lanteri presenterà una mozione sull’utilizzo degli oneri e le monetizzazioni a seguito della riqualificazione dell’ex cava di Poggi.
In Breve
sabato 13 dicembre
venerdì 12 dicembre
giovedì 11 dicembre
mercoledì 10 dicembre
martedì 09 dicembre














