/ Attualità

Attualità | 20 luglio 2018, 17:32

Imperia: dodici ragazzi tra cui la consigliera Roberta Minasso provano la caduta libera col paracadute "Un'attività da portare nella nostra provincia". Il video del lancio

"Attività ludiche che potrebbero portare gente nella nostra provincia, anziché costringere i giovani a spostarsi"

Imperia: dodici ragazzi tra cui la consigliera Roberta Minasso provano la caduta libera col paracadute "Un'attività da portare nella nostra provincia". Il video del lancio

Dodici ragazzi imperiesi, tra cui la consigliera comunale di Obiettivo Imperia Roberta Minasso, in trasferta a Casale Monferrato che nella giornata di oggi hanno provato, per la prima volta, la sensazione unica della caduta libera presso la scuola Area Delta 47 che, dal 1965, viene considerata punto di riferimento, in tutta Italia, per ciò che riguarda la didattica e il divertimento in volo.

Veniero Amprino, Istruttore con più di 11mila salti, ha spiegato ai ragazzi cos’è il lancio in tandem.



Si tratta del metodo più veloce, sicuro e divertente per provare le emozioni del paracadutismo e della caduta libera. Ci si lancia imbragati insieme ad un istruttore, il quale si occuperà di gestire ogni fase del lancio. Non è necessario alcun corso o brevetto e, in linea di massima, chiunque può farlo senza particolari limitazioni. Il lancio in tandem e il paracadutismo sportivo, in generale, sono spesso considerati erroneamente come attività da ‘folli spericolati’ e hanno un’immagine non veritiera, fatta di luoghi comuni da sfatare che non rispecchiano la realtà. Il lancio in tandem si volge grazie all’utilizzo di un paracadute biposto. Indossando un’apposita imbragatura si è saldamente legati all’istruttore. Non devi pensare a nulla ma solo a divertirti”.

Siamo un gruppo di ventenni che, come tanti, amano lo sport e il divertimento. – commenta Roberta Minasso - Attività ludiche che potrebbero portare gente nella nostra provincia, anziché costringere i giovani a spostarsi. Questo è un peccato viste le potenzialità che offre il nostro territorio”.

Da svariati anni è presente a Imperia l’urban downhill che, nonostante sia uno sport di nicchia, ha portato grande entusiasmo e interesse di tante persone. Questa è una prova di come eventi e attività del genere siano coinvolgenti e aperti a tutti. Siamo fiduciosi e speriamo che anche a Imperia e nella nostra provincia possano fiorire nuove attività sportive e di svago di cui tutti potranno beneficiare! TURISTI COMPRESI!

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium