SITUAZIONE: il sopraggiungere della perturbazione determina piogge diffuse, anche a carattere temporalesco, in spostamento da Ponente a Levante dal pomeriggio fino a metà giornata di Sabato. Successive schiarite con residua instabilità.
Quest’oggi, al mattino cielo in prevalenza molto nuvoloso con possibili deboli precipitazioni. Nel pomeriggio il sopraggiungere della perturbazione determina piogge diffuse. Venti meridionali di intensità tra debole e moderata al mattino, in rinforzo dal pomeriggio fino a forti in serata specialmente su capi esposti e rilievi. Mare mosso, in aumento fino a molto mosso in serata. Temperature tra 10 e 13 gradi.
Domani prosegue la fase perturbata con precipitazioni anche a carattere temporalesco. Dalla tarda mattinata progressive schiarite da Ponente in un contesto di moderata instabilità. Venti in prevalenza sudoccidentali tra moderati e forti, in attenuazione nel pomeriggio, in rotazione dai quadranti settentrionali in serata. Mare inizialmente molto mosso sottocosta, agitato a largo, in progressivo aumento fino ad agitato per onda da Sud-Ovest in serata. Temperature tra 10 e 14 gradi.
Domenica (Pasqua) residua instabilità con prevalenza di schiarite. Venti deboli e mare poco mosso. Temperature in aumento.
Lunedì (Pasquetta) cielo prevalentemente sereno al mattino, con aumento della nuvolosità nel corso del pomeriggio. Venti moderati e mare poco mosso e temperature in calo.
Martedì e mercoledì prossimi probabili piogge diffuse con qualche temporale. Venti forti e mare mosso o molto mosso. Temperature stazionarie.









