/ Al Direttore

Al Direttore | 21 febbraio 2026, 11:10

AL DIRETTORE. Raineri: "Parasio, bene comune da valorizzare oltre le polemiche"

"Dopo sessant’anni di impegno nel sociale e nel Circolo un invito a riconoscere i progressi compiuti"

AL DIRETTORE. Raineri: "Parasio, bene comune da valorizzare oltre le polemiche"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo dal presidente onorario del Circolo Prasio Giacomo Raineri

"Il recente scambio sui giornali online di critiche dell’opposizione cittadina  mi spingono a partecipare alla discussione. Premetto che, in linea generale, sono a favore di azioni di sollecito verso Enti pubblici e cittadinanza per il miglioramento, la custodia e la promozione del centro storico di Imperia; azioni che il sottoscritto svolge ha da decenni, personalmente e tramite il Circolo Parasio, di cui mi onoro di essere presidente onorario.
 

Come “memoria storica”, dopo 60 anni di azione nel sociale, dell’evoluzione di questo quartiere ritengo di dover sottolineare l’enorme passo avanti che l’opera delle Amministrazioni (ed in particolare la corrente) che si sono succedute ha fatto compiere al Parasio sia dal punto di vista della cura urbanistica che nella percezione degli imperiesi e dei turisti che regolarmente lo visitano e vivono quale luogo di arte, bellezza e storia.
 

Personalmente attendo con ansia il prossimo intervento di riqualificazione di Palazzo Pagliari. Tutto questo non esclude in nessun modo la legittima possibilità di evidenziare lacune, delle quali in più occasioni tanto il Circolo Parasio che il sottoscritto si sono fatti portavoce. Ritengo però errato e sono contrario a prese di posizione che, a mio giudizio, utilizzano un luogo di tutti quale è il Parasio per proseguire qui polemiche che devono trovare la loro sede nell’ambito del consiglio comunale.

Giacomo Raineri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium