"Preghiamo perché la vita umana sia accolta, rispettata e difesa dal primo istante del suo concepimento fino al suo termine naturale". Con questo slogan monsignor Lucio Fabbris, parroco del Duomo di Porto Maurizio, annuncia che la campana della chiesa dell’ex convento dei Cappuccini di piazza Roma risuonerà ogni sera alle 20 per tutto il periodo della Quaresima. L’iniziativa è ispirata a quella promossa da monsignor Tonino Suetta a Sanremo che tanto ha fatto discutere.
La campana suonerà alle ore 20 per tutto il tempo della Quaresima, invitando gli abitanti della città a unirsi spiritualmente in un momento di raccoglimento quotidiano. Nella stessa chiesa, oltre al tradizionale suono dei rintocchi serali, sono in programma anche una serie di incontri tematici di riflessione, tutti con inizio alle 20.30, nelle seguenti date: venerdì 20 febbraio, giovedì 26 febbraio, mercoledì 4 marzo, martedì 10 marzo, venerdì 20 marzo, mercoledì 25 marzo e mercoledì 1 aprile.
Durante le serate di adorazione sarà proposta la meditazione di un brano dell’enciclica Evangelium Vitae di San Giovanni Paolo II, per riflettere sulla vita umana così come viene presentata dalla Sacra Scrittura, dall’antropologia cristiana e dal magistero perenne della Chiesa.
"Durante l’adorazione meditazione di un brano dell’enciclica Evangelium Vitae di San Giovanni Paolo II per riflettere sulla vita umana così come ci viene presentata dalla Sacra Scrittura, dall’antropologia cristiana e dal magistero perenne della Chiesa", recita il volantino che accompagna l’iniziativa che non mancherà di suscitare polemiche.














