Sono stati oltre 700 i bambini che hanno preso parte Carnevale dei bambini all’Oratorio San Giuseppe di Borgo Fondura, a Imperia. Alla festa hanno affrontato con energia e spirito di squadra il percorso a tema “Le 6 fatiche di Asterix”, completando tutte le prove e conquistando i gadget personalizzati del Circolo Borgo Fondura, offerti da La Publiemme.
Al grido di "Per Toutatis!" i piccoli partecipanti si sono cimentati tra giochi, sfide, salti sui gonfiabili e una pioggia di coriandoli, immergendosi completamente nell’atmosfera del celebre villaggio gallico. Tra i protagonisti più amati, non sono mancati Asterix, Obelix, Panoramix, Beniamina, Falbalà e l’immancabile Giulio Cesare, che hanno animato il pomeriggio tra sorrisi, fotografie e momenti di puro divertimento.
L’evento, organizzato dal Circolo Borgo Fondura, ha trasformato l’oratorio in un coloratissimo campo di gioco dove bambini e famiglie hanno potuto vivere un’esperienza coinvolgente e partecipata, resa ancora più speciale dall’impegno dei volontari e dalla collaborazione di numerose realtà del territorio.
Un ringraziamento particolare per la collaborazione va a Sibilla Via XX Scuola e Ufficio e, per i premi, a: In Line di David Sogno, MFI, Ferrotek, CMP, Ristorante Risveglio Food & Drink, Lo Sciabecco, Pizzeria Barcheto, Officine Sostenibili e Team Store.
"È stato un pomeriggio di puro divertimento per grandi e piccini – dichiara Marco Moraglia, Presidente del Circolo Borgo Fondura – un successo oltre ogni nostra aspettativa, considerando anche il fermo delle scuole per le vacanze invernali e la contemporaneità con altre feste. Il nostro ringraziamento va alla Parrocchia San Giuseppe, a tutte le famiglie che ancora una volta hanno apprezzato un nostro evento, a tutti i volontari e all’Assessorato alle Manifestazioni della Città di Imperia. Un arrivederci al Carnevale 2027".














