/ Libri

Libri | 11 febbraio 2026, 17:05

Per l’alpinista Gariano il cuore continua a battere forte per il Nepal

A Monaco la presentazione del libro "Viaggio Mistico in Himalaya" per aiutare la popolazione di Thame

Per l’alpinista Gariano il cuore continua a battere forte per il Nepal

Sarà presentato a Monaco, domani, giovedì 12 febbraio alle 18.30 il nuovo libro dell’alpinista imperiese Lorenzo Gariano "Viaggio Mistico in Himalaya". 

Non si tratta di un racconto di viaggio tra vette innevate e monasteri millenari; è un ponte di speranza teso verso una comunità, quella di Thame in Nepal, che oggi ha bisogno di aiuto. L'evento dell’alpinista di Poggi nasce con un obiettivo nobile e urgente: sostenere la popolazione del villaggio, custode di tradizioni Sherpa antichissime e patria di leggendari scalatori, sta attraversando un momento di grande difficoltà.

Partecipare alla presentazione del libro alla Maison des Associations 2 Bis promenade Honore II significa trasformare la curiosità per l'esotico in un gesto concreto di solidarietà, contribuendo direttamente alla rinascita di un popolo che ha fatto dell'accoglienza e della resilienza la propria bandiera. Durante la presentazione i partecipanti saranno guidati attraverso immagini e racconti in un’esperienza sensoriale unica, capace di far vibrare le corde dell’anima. 

Al termine del racconto, un rinfresco conviviale offrirà l'occasione per scambiare riflessioni e approfondire i progetti benefici attivi sul territorio nepalese.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium