/ Attualità

Attualità | 11 febbraio 2026, 17:17

Carnevale a Diano Marina: tutte le modifiche alla viabilità

I festeggiamenti del 14, 15 e 21 febbraio

Carnevale a Diano Marina: tutte le modifiche alla viabilità

Tra coriandoli, maschere e carri allegorici il centro storico di Diano Marina si prepara a fare da sfondo alla 57ª edizione del tradizionale carnevale organizzato dalla Famia Dianese. Con un'ordinanza il Comune ha previsto alcune modifiche alla viabilità, in occasione dei festeggiamenti del 14, 15 e 21 febbraio. 

Il provvedimento interesserà piazza Martiri della Libertà, dove nelle tre giornate – a partire dalle  7.45 e fino al termine delle iniziative – sarà in vigore il divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata. L’accesso sarà consentito esclusivamente ai veicoli di soccorso, ai mezzi al servizio della manifestazione e a quelli muniti di specifica autorizzazione.

Restrizioni anche in via Biancheri, nel tratto compreso tra piazza Maglione e piazza Martiri della Libertà. Nei giorni 15 e 21 febbraio, dalle 14 fino al termine degli eventi, sarà vietata la sosta negli stalli riservati al carico e scarico merci e sarà interdetta la circolazione veicolare. Fanno eccezione motocicli e ciclomotori, che potranno sostare esclusivamente negli spazi loro riservati, oltre ai mezzi di soccorso.

In piazza Maglione scatterà il divieto di sosta con rimozione forzata su tutta l’area – ad esclusione degli stalli per motocicli e ciclomotori – dalle 8 alle 22 di domenica 15 febbraio e dalle 14 alle 24 di sabato 21 febbraio. Potranno sostare soltanto i veicoli autorizzati e muniti di apposito pass rilasciato dagli organizzatori.

Ulteriori limitazioni riguarderanno corso Roma, nel tratto tra via Matteotti e via Milano, dove domenica 15 febbraio, dalle 14 alle 19, sarà in vigore il divieto di circolazione e di sosta (con rimozione forzata) nell’area destinata allo scarico merci e negli stalli sul lato monte tra il civico 174 e l’intersezione con via Milano. Per consentire lo svolgimento della sfilata dei carri allegorici, il 15 febbraio dalle 15 e fino al termine del corteo sarà istituito temporaneamente il doppio senso di marcia in via Milano, nel tratto compreso tra Piazza Mazzini e via Lombardi e Rossignoli, con obbligo di precedenza per i veicoli diretti in direzione monti-mare.

Durante il trasferimento dei carri allegorici dal luogo di deposito al percorso della manifestazione potranno verificarsi brevi interruzioni del traffico, regolate dagli agenti delle forze dell'ordine. 

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium