/ Attualità

Attualità | 10 febbraio 2026, 07:03

Dolcedo rinnova l’impegno per i "quattrozampe", confermata la convenzione con il canile di Imperia

Il nuovo contratto avrà una durata di tre anni, garantendo copertura fino all'inizio del 2029

Dolcedo rinnova l’impegno per i "quattrozampe", confermata la convenzione con il canile di Imperia

Il Comune di Dolcedo  s’impegna nella tutela degli animali e la sicurezza pubblica. La giunta comunale ha approvato il rinnovo della convenzione con la Lega Nazionale per la Difesa del Cane (Sezione di Imperia) per la gestione, la custodia e il mantenimento dei cani randagi rinvenuti sul territorio. 

Non disponendo di una struttura propria, il paese della Val Prino si affida da anni all'esperienza dell'associazione con sede in via Nazionale a Imperia. Il precedente accordo è scaduto e l'amministrazione, guidata dalla necessità di non interrompere un servizio essenziale, ha risposto prontamente alla proposta di rinnovo presentata dall'associazione lo scorso 15 gennaio. Il nuovo contratto avrà una durata di tre anni, garantendo copertura fino all'inizio del 2029. 

Le condizioni economiche sono state leggermente aggiornate per permettere alla struttura di far fronte ai costi di gestione: il Comune corrisponderà 3,30 euro al giorno per ogni cane ospitato; è prevista una quota annuale di 200 euro come contributo forfettario per le spese generali di gestione, indipendentemente dal numero di animali presenti.

 La delibera è stata dichiarata immediatamente eseguibile, assicurando che il passaggio al nuovo triennio avvenga senza intoppi burocratici già dallo scorso 1° febbraio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium