/ Attualità

Attualità | 22 gennaio 2026, 17:26

Stazione di Imperia, illuminazione ripristinata grazie a Regione e RFI

Intervento dopo la segnalazione de La Voce di Imperia

Stazione di Imperia, illuminazione ripristinata grazie a Regione e RFI

È stato risolto il problema dell’illuminazione presso la stazione ferroviaria di Imperia, in particolare nel corridoio che dai binari 3 e 4 conduce verso l’Argine sinistro, area che per giorni era rimasta completamente al buio. La situazione era stata segnalata da un cittadino, che aveva evidenziato disagio e condizioni di insicurezza, soprattutto nelle ore serali e notturne: "Una condizione che crea disagio e insicurezza per i viaggiatori, soprattutto nelle ore serali e notturne. Alla luce di quanto quotidianamente si sente nei telegiornali nazionali, non c’è motivo di sentirsi tranquilli nel percorrere un passaggio privo di illuminazione".

Un problema non secondario, considerando che si tratta di un passaggio quotidianamente utilizzato da pendolari, studenti e turisti, e che aveva sollevato preoccupazioni anche sul fronte del decoro e della sicurezza.

Dopo la segnalazione de La Voce di Imperia, la questione è stata presa in carico. Regione Liguria e RFI si sono attivate, portando in breve tempo alla sostituzione dei corpi illuminanti danneggiati e al ripristino della piena funzionalità dell’area.

A confermarlo è Marco Scajola, assessore regionale ai Trasporti: "Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni, tra cui quella letta su La Voce di Imperia, in merito alla mancanza di illuminazione nella stazione ferroviaria di Imperia. Per questa ragione abbiamo richiesto a RFI di intervenire e, in breve tempo, i corpi illuminanti danneggiati sono stati sostituiti. La nostra attenzione è massima anche per problemi che incidono sulla vita quotidiana dei cittadini e sulla sicurezza. Per questo ci siamo attivati per risolvere la questione il prima possibile. Ringrazio RFI per la prontezza dimostrata". Un intervento rapido che conferma come le segnalazioni puntuali possano trasformarsi in soluzioni concrete, migliorando la sicurezza e la qualità degli spazi pubblici.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium