Oggi, a distanza di una settimana da una mia segnalazione, purtroppo rimasta confinata ai social network, la situazione presso la stazione di Imperia non è cambiata.
Il lato stazione che dai binari 3 e 4 conduce al corridoio e successivamente alla discesa sul lato dell’argine sinistro risulta completamente al buio.
Una condizione che crea disagio e insicurezza per i viaggiatori, soprattutto nelle ore serali e notturne. Alla luce di quanto quotidianamente si sente nei telegiornali nazionali, non c’è motivo di sentirsi tranquilli nel percorrere un passaggio privo di illuminazione", scrive un utente .
Sarebbe opportuno e doveroso che chi di competenza intervenisse al più presto, ripristinando l’illuminazione e garantendo sicurezza e decoro in un’area di passaggio utilizzata quotidianamente da pendolari, studenti e turisti. La speranza è che questa segnalazione possa finalmente trovare ascolto, prima che si verifichino situazioni spiacevoli evitabili con un semplice intervento di manutenzione".














