/ Teatro e cinema

Teatro e cinema | 09 gennaio 2026, 10:49

Tre grandi liguri al Teatro Salvini: Paci, Pannofino e Benedusi protagonisti a Pieve di Teco

Dal 9 all’11 gennaio nel cartellone diretto da Eugenio Ripepi

Tre grandi liguri al Teatro Salvini: Paci, Pannofino e Benedusi protagonisti a Pieve di Teco

Un team d’eccezione. Enzo Paci, Francesco Pannofino e Settimio Benedusi, tre personaggi liguri, genovese il primo e famoso comico mentre rispettivamente pievese il celebrato attore e doppiatore e imperiese il prestigioso fotografo.

Tutti e tre per tre giorni al Teatro Salvini di Pieve di Teco, luogo di nascita di Pannofino, dove andrà in scena il cartellone diretto da Eugenio Ripepi. Un programma denso, un evento al giorno organizzato con il Comitato San Giovanni, il sostegno del Comune di Pieve di Teco, il patrocinio della Provincia, il supporto del Comitato Madonna dei Fanghi e la collaborazione di Claps. 

L’incipit dei tre giorni è affidato alla verve comica di Enzo Paci: sul palcoscenico venerdì 9 gennaio alle ore 21 (ingresso a 15 euro) farà divertire il pubblico con il suo nuovo show. Paci, nato come attore di prosa, è reduce dai successi dei cabaret di Colorado e Zelig, di numerose esperienze televisive e cinematografiche e dal recente favore della fiction Blanca trasmessa dalla Rai e da Netflix. 

La serata seguente, sabato 10 gennaio ore 21, Francesco Pannofino farà omaggio alle sue origini un incontro ravvicinato sul palcoscenico. Uno dei più grandi attori e doppiatori italiani, ha prestato la sua voce a star hollywoodiane come Denzel Washington e George Clooney, e protagonista della serie cult Boris, sarà a stretto contatto con i suoi concittadini tanto che l’evento a ingresso libero è completamente esaurito.  

Domenica 11 gennaio alle ore 15, per l’anniversario della scomparsa di Fabrizio De André, Settimio Benedusi, oltre ad essere un celebrato e famoso fotografo e artista contemporaneo, è un grande fan di ʽFaberʼ e ha ideato una suggestiva e originale iniziativa per ricordarlo. Benedusi, infatti, ha pensato ad un evento a ingresso libero dove, sotto la direzione di Laura Valente già splendida voce dei Matia Bazar e docente della scuola Mogol, tutto il pubblico canterà i più grandi successi del cantautore genovese con la colonna sonora del pianoforte di Diego Genta e della chitarra di Eugenio Ripepi. 

Si ricorda, inoltre, la necessaria prenotazione per messaggio Whatsapp al numero 3334563858 oppure a info@teatrosalvini.com. 
 

Ino Gazo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium