/ Teatro e cinema

Teatro e cinema | 04 febbraio 2026, 12:37

Autunno/Inverno, al Teatro Concordia la Compagnia Teatro d'Asporto con ‘Corti sul filo’

L’evento, in programma sabato 7 febbraio, è l’ottavo appuntamento della rassegna

Autunno/Inverno, al Teatro Concordia la Compagnia Teatro d'Asporto con ‘Corti sul filo’

Tutto esaurito per il debutto del nuovo spettacolo della Compagnia Teatro d'Asporto di Cipressa ‘Corti sul filo’.

L’evento, in programma sabato 7 febbraio, è l’ottavo appuntamento per Autunno/Inverno, la rassegna teatrale organizzata dal Comitato Provinciale di Imperia della FITA (Federazione Italiana del Teatro e delle Arti), in collaborazione con il Comune di Diano Castello e con il patrocinio della Provincia di Imperia, giunta ormai alla sesta edizione.

Attraverso le parole di tre grandi autori si ripercorre un tempo passato: “Quando per comporre un numero telefonico bisognava far girare un disco inserendo il dito nei fori numerati, quando si aspettava in casa una chiamata importante, pronti ad alzare la cornetta. In quel tempo dove tutto era più lento e forse l’umanità era ancora libera, si ambientano i nostri corti: tre storie originali e intriganti, tra colpi di scena e poesia, tre storie diverse legate da un Filo”.

I tre atti sono tratti da 'Bella bocca occhi miei verdi' di J.d Salinger, 'Una chiamata da lontano' di Richard Matheson e 'Prima che tu dica pronto' di Italo Calvino.  In scena Fabio Megiovanni, Roberto Mazzola, Ester Perri, Roberta Giribaldi con la regia del Teatro d'Asporto.

L'appuntamento è alle 21 presso il Teatro Concordia di Diano Castello. L'ingresso è a offerta.

Prossimo spettacolo: sabato 14 febbraio la compagnia 'Fabricateatro' di Imperia porterà in scena ‘Le nuove Troiane’ recuperando così la serata del 6 dicembre annullata a causa del picco di influenza.

(*) Studentessa della quarta F del Liceo Linguistico e delle Scienze Umane Amoretti di Imperia che ha iniziato presso La Voce di Imperia un percorso di formazione e lavoro che durerà tutta la settimana

(*) Chiara Gasparini

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium