Mattinata di disagi per gli studenti del plesso scolastico di via Bianchieri a Diano Marina, dove un improvviso blocco della caldaia ha lasciato le aule al freddo nelle prime ore di lezione. Il problema è stato però risolto nel giro di poche ore, permettendo il ritorno alla normalità già in tarda mattinata.
A chiarire l’accaduto, via social, è il sindaco di Diano Marina, Cristiano Za Garibaldi, che ringrazia uffici comunali e ditta incaricata per la rapidità dell’intervento. "Ci tengo a ringraziare gli uffici e la ditta per l'intervento tempestivo presso il plesso scolastico di via Bianchieri, dove questa mattina si è verificato un blocco della caldaia. A seguito della segnalazione recepita intorno alle 8.00, la ditta è intervenuta rapidamente, in modo da consentire agli studenti di fare lezione al caldo".
Il ripristino del riscaldamento è avvenuto in tempi contenuti. "L'intervento ha ripristinato il riscaldamento entro le 10/10.30, consentendo il rapido ristabilimento delle normali condizioni dei locali scolastici", ha spiegato il primo cittadino.
Za Garibaldi esprime anche rammarico per il disagio vissuto da alunni e personale scolastico, ma non risparmia una stoccata all’opposizione. "Spiace solo constatare che ci troviamo come al solito di fronte alla speculazione politica per cui un blocco della caldaia – che non può essere previsto né preventivato, anche in considerazione del fatto che la caldaia è nuova – diventa motivo di attacco all'amministrazione per presunta negligenza".














