/ Rugby

Rugby | 11 dicembre 2025, 07:00

Imperia Rugby, U18, U14 e U12 in campo: la palla ovale non si ferma nonostante le assenze

La società: “Numeri ridotti, ma onoriamo ogni impegno di campionato”

Imperia Rugby, U18, U14 e U12 in campo: la palla ovale non si ferma nonostante le assenze

L’Imperia Rugby ha affrontato il weekend del 6 e 7 dicembre con le classiche numerose assenze stagionali ma senza arretrare, portando comunque in campo risultati degni di nota con le giovanili U18, U14 e U12.

Per l’U18, ora da qualche mese impegnata nel progetto congiunto con Sanremo e Savona, come spiega Carlo Franzi le difficoltà non fermano la squadra: “I numeri non ci fermano, nonostante le numerose assenze onoriamo gli impegni di campionato”. La formazione disputa così un triangolare  seven contro due compagini del Cus Genova. La prima partita vede la vittoria dell’Imperia per 17–10 contro il Cus1. Nella seconda, giocata immediatamente dopo e senza cambi, arrivano inevitabilmente gambe pesanti e fiato corto, e Cus2 si impone 26–7. Il triangolare si chiude con l’incontro tra Cus1 e Cus2, terminato 12–24.

 Un bilancio tutto sommato positivo per non perdere un weekend prezioso ormai poco prima della pausa natalizia. A Savona l’U14 invece vive, come racconta il giocatore della prima squadra e coach Riccardo Nunziata, “una bellissima giornata di rugby Seven”. Anche qui le assenze per influenza pesano, ma i ragazzi “hanno lottato partita dopo partita togliendosi tante soddisfazioni”. Le quattro gare affrontate sono di livello e contro squadre molto brave, soprattutto in una modalità, difficile e faticosa come quella del Seven, differente da quella abituale. “I ragazzi sono usciti sorridenti e felici per la splendida giornata passata con i propri amici ma soprattutto con la propria squadra. Questa è la vera rappresentazione dello sport e del rugby”.

A Volvera, infine, arriva una giornata definita “molto positiva” da Alice Mori, che parla di “un’esperienza unica sotto tutti i punti di vista, dal viaggio in pullman al confronto con una nuova realtà fuori regione”. L’U12 affronta i padroni di casa, scesi in campo con due formazioni, e poi Fossano e Alba. Gli atleti mettono sul campo grinta e voglia di giocare, ottenendo tre vittorie e un pareggio, risultati che rispecchiano pienamente la prestazione positiva.


 

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium