/ Eventi

Eventi | 21 novembre 2025, 16:22

In arrivo un fine settimana alla scoperta della vera identità delle Alpi Liguri

In programma un’escursione gratuita nella magica cornice del Bosco di Rezzo, la faggeta più vasta della Liguria

In arrivo un fine settimana alla scoperta della vera identità delle Alpi Liguri

Si avvicina un fine settimana alla scoperta della vera identità delle Alpi Liguri. Sabato è in programma un’escursione gratuita nella magica cornice del Bosco di Rezzo, la faggeta più vasta della Liguria. 

Si tratta di una facile escursione ai margini della faggeta più importante della provincia di Imperia: una suggestiva esperienza alla scoperta dei ponti storici accompagnati dalla voce della Giara, il maggiore affluente del torrente Arroscia. Intanto, tra i prossimi appuntamenti in programma, figura la cena benefica per la Croce Bianca a Montegrosso Pian Latte. E’ fissata per venerdì 28 novembre. Sarà un momento di solidarietà e convivialità con inizio alle 19:45 presso la sede della Pro Loco.  

Sabato 6 e domenica 7 dicembre poi il borgo di Cosio d’Arroscia organizza in piazza San Sebastiano la terza edizione dei “Mercatini di Natale”, un appuntamento ormai atteso da residenti e visitatori. Due giornate dedicate all’artigianato, ai prodotti locali e alle atmosfere natalizie, che animeranno Piazza San Sebastiano trasformandola in un accogliente villaggio natalizio. Durante entrambe le giornate sarà possibile incontrare Babbo Natale, consegnare le letterine e scattare tante foto ricordo.

Gli ospiti potranno inoltre scaldarsi con l’ottimo vin brulé e lasciarsi tentare dalle Frittelle di Mele e dalla Cioccolata calda, preparate dallo stand della Pro Loco. Mentre il Rifugio La Terza è pronto ad un’altra due giorni spettacolare domenica 7 e lunedì 8 dicembre a 2.000 metri, tra buona compagnia e sapori di montagna. Si comincerà domenica a pranzo, per poi continuare con un aperitivo con castagnata, una cena tipica in rifugio e il pernottamento con colazione panoramica all’alba. Un’occasione per respirare aria pulita e vivere la montagna nel suo momento più silenzioso e autentico.
 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium