Gli chef Luca Mercurio e Ivan Biancardi protagonisti del cooking show allo stand di Aromatica a OliOliva. La grande kermesse che si terrà per la 13° volta a Diano Marina da venerdì 8 a domenica 10 maggio 2026, sarà presente a Olioliva, la festa dell’olio nuovo, con il consueto stand promozionale e con un cooking show d’eccezione.
La dimostrazione di cucina è in programma sabato 8 novembre alle 16.30, nell’area laboratori “Saperi & Sapori” del padiglione istituzionale, sulla Banchina Aicardi, sotto le gru. Protagonisti del cooking show saranno gli chef Luca Mercurio del Mercurio Restaurant di Diano Marina e Ivan Biancardi del Surf di Imperia, che proporranno un percorso di assaggi in cui l’olio extra vergine di oliva sarà al centro di ogni piatto, tra tradizione e sperimentazione.
Il pubblico potrà degustare tre creazioni pensate appositamente per l’occasione: il branda montato all’olio su waffle stroscia all’olio extra e basilico, un pan di Spagna all’olio nuovo con gelato all’olio evo, marmellata di olive e salvia al cioccolato, e infine una panna cotta alle olive con sansa di olio, sale e timo limone.
Durante l’appuntamento sarà anche presentato Ameridiano, il cocktail con la salamoia ideato a aprile dal bartender Andrea Benvegna, già vincitore del Premio Aromatica. Un omaggio al territorio e ai suoi sapori, che unisce in un bicchiere profumi e suggestioni della Riviera.
In Breve
lunedì 02 febbraio
domenica 01 febbraio
sabato 31 gennaio
venerdì 30 gennaio
giovedì 29 gennaio














