Al Palasancamillo ieri sera, martedì 3 novembre, il Caramagna ha fatto la cosa senza dubbio più difficile: incanalare la partita subito e non mollarla più. Tre gol nel primo tempo hanno dato il giusto solco (3–0 all’intervallo), ed il 5–2 finale regala il passaggio del turno e un’identità che, col passare delle uscite, si sta consolidando nel modo giusto.
L’Oneglia è apparsa una squadra diversa rispetto a un anno fa: “Si sono dimostrati cresciuti, mister Lanteri ha lavorato bene con i suoi ragazzi,” riconosce a fine gara Davide ‘Kama’ Bianco, mister del Caramagna. “Noi abbiamo cercato di imporre il nostro ritmo e il nostro gioco da subito: contava passare il turno e ci siamo riusciti. Qualche disattenzione c’è stata, si può fare meglio, ma è stata una bella prova di squadra”.
Per la Coppa che non aspetta, lo sguardo è già al fine settimana: “Venerdì affrontiamo l’Airole,” chiude Bianco, “oggi è la favorita del campionato. Ci godiamo la vittoria quel tanto che basta, poi testa bassa: il nostro percorso passa dal lavoro di tutti, ogni giorno”.
Coppa Italia Serie C – Quarti di finale
ONEGLIA – CARAMAGNA 2–5
Marcatori Caramagna: Costa, Molinari, Ladogana, Melini, Guidetti.
Marcatori Oneglia: Girimondi, Pagano














