Sul sito del Comune è disponibile il bando per l'assegnazione di contributi destinati agli affitti e ai mutui per la prima casa.
Possono beneficiarne i conduttori titolari di un contratto di locazione ad uso abitativo prima casa con ISEE non superiore a 16.700 euro e canone annuo non superiore a 7.800 euro.
Il contributo erogato potrà coprire fino al 40 percento del canone di locazione annuale mentre per i titolari di mutui per la prima casa di residenza, i proprietari dovranno possedere un ISEE non superiore a 20 mila euro e potranno richiedere un sostegno per il pagamento di una rata del mutuo il cui importo complessivo non dovrà essere superiore a 150 mila euro. Entrambe le domande dovranno essere inviate entro il 30 novembre 2025.
“Il Comune rinnova il proprio impegno concreto a favore dei cittadini in difficoltà economica con la pubblicazione di due importanti bandi destinati al sostegno abitativo -commenta l'assessora alla Comunità solidale, Laura Gandolfo-. Queste misure dimostrano la sensibilità e l'attenzione costante dell'Amministrazione comunale verso chi si trova in situazioni di bisogno, spesso determinate proprio dall'onere delle spese abitative”.














