Il Natale a Imperia, e in particolare a Porto Maurizio, non è ancora decollato secondo le aspettative dei commercianti del centro storico. A fare il punto sulla situazione è Riccardo Caratto, presidente del CIV di Porto Maurizio, che raccoglie i negozianti del cosiddetto “salotto buono” portorino.
L'intervista
“Fino a questo momento le vendite non hanno registrato grandi picchi – spiega Caratto – ma i nostri esercenti confidano molto nelle ultime due settimane prima di Natale, quando tradizionalmente la clientela si concentra sugli acquisti dell’ultimo minuto”.
Il presidente sottolinea come, nonostante le difficoltà iniziali, gli operatori del centro storico stiano lavorando per rendere più attrattivo il cuore di Porto Maurizio e stimolare l’afflusso di visitatori e a valorizzare il commercio locale.
Caratto invita i cittadini e i turisti a sostenere i negozi del centro storico, sottolineando che fare shopping nel cuore di "Porto Maurizio significa non solo completare i regali di Natale, ma anche contribuire alla vitalità e al dinamismo della città".
“Le ultime due settimane saranno cruciali – conclude Riccardo Caratto – e siamo ottimisti: con iniziative mirate e un po’ di entusiasmo, il Natale può ancora trasformarsi in un momento di grande affluenza e di festa per tutti”.
(Video Marco Ausenda)














