/ Rugby

Rugby | 28 ottobre 2025, 12:25

Scivolone dell’Imperia Rugby a Recco nella seconda giornata del campionato di serie C

Pallini, “Gruppo giovane, automatismi da costruire. Ora con il La Spezia per cercare punti e continuità”

Scivolone dell’Imperia Rugby a Recco nella  seconda giornata del campionato di serie C

Il 'Carlo Androne' è uno di quei campi liguri che raramente fanno sconti. l’Imperia Rugby esce sconfitta dalla Pro Recco 46-5  domenica scorsa 26 ottobre, ma con addosso la consapevolezza del lavoro che serve per stare nella categoria.

Gli Squali fanno la cosa più semplice e più difficile: pressione difensiva costante, avanzamento fase dopo fase. È un rugby essenziale quello dei genovesi che rimettono così in sesto la loro posizione in classifica a scapito degli imperiesi. 

“Partita durissima, come da pronostico”, ammette Giorgio Pallini,” Stiamo costruendo un gruppo con tanti innesti giovani e alcuni ragazzi fisici ma poco esperti: gli automatismi arrivano solo giocando insieme. In settimana abbiamo lavorato su salita difensiva e aggressività e qualcosa si è visto; adesso serve farlo diventare concretezza

Il girone dopo due giornate si fa sentire, chi scende dalla Serie B porta con sé struttura e una relativa profondità di panchina; mentre chi riparte, come l’Imperia, deve inevitabilmente costruire. Ricordiamo i rientri di Castaldo e Bellifiori, veterani del gruppo, e l’inserimento del trio svedese, energia fresca che ha bisogno di minuti, che stanno arrivando, per lo stesso rugby del gruppo.

Il calendario segna la domenica prossima a La Spezia, reduce anche lei da due sconfitte: “Recuperiamo un paio di elementi, applichiamo il piano con più precisione e giochiamo dentro la partita più a lungo possibile, chiude Pallini, “risultati arriveranno dal campo, non dalle scuse”.


 

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium