“Il tracciato dell’Aurelia Bis e i 252 espropri previsti sono stati gestiti dal Comune di Imperia insieme alla Regione Liguria senza alcun serio confronto con i residenti. – dichiara Enrico Ioculano – Non è stata presa in considerazione nessuna alternativa meno impattante e oggi le critiche del Comitato Garbella–Prino dimostrano quanto fosse necessario aprire un vero dialogo. Questa mancanza porterà inevitabilmente a ricorsi che allungheranno i tempi di avvio dell’opera.”
A dichiararlo è in consigliere regionale dem Enrico Ioculano sottolinea che “nessuno dei cittadini e dei comitati, incluso il Garbella–Prino, è contrario all’opera. Ho incontrato queste persone molte volte: ciò che viene chiesto è ascolto e rispetto, insieme a soluzioni concrete per ridurre i disagi. È sempre necessario instaurare un confronto e un dialogo”.
“L’Aurelia Bis è un’infrastruttura necessaria – conclude – ma se Comune di Imperia e Regione Liguria continueranno a ignorare i cittadini, non faranno altro che rallentarla ulteriormente".














