/ Libri

Libri | 28 agosto 2025, 17:04

Roberto Emanuelli illumina l’Hotel Riviera dei Fiori nell’ultima tappa di “Due Parole in Riva al Mare” (video)

L’incontro speciale a bordo di un trimarano nel porto chiude la rassegna estiva

Roberto Emanuelli illumina l’Hotel Riviera dei Fiori nell’ultima tappa di “Due Parole in Riva al Mare” (video)

Si è conclusa tra gli applausi e l’emozione del pubblico la fortunata rassegna letteraria estiva Due Parole in Riva al Mare, il festival di incontri con l’autore che ha animato le serate di luglio e agosto. Il gran finale, ieri,  mercoledì 27 agosto, ha visto protagonista uno degli scrittori italiani più amati degli ultimi anni: Roberto Emanuelli, salito a bordo del suggestivo trimarano ormeggiato nel porto turistico di San Lorenzo al Mare, cornice d’eccezione che ha ospitato l’ultimo appuntamento della rassegna.

Il video

Organizzato in collaborazione con Mondadori Bookstore Imperia, il festival ha saputo coniugare la bellezza del paesaggio ligure con l’intimità del dialogo letterario, offrendo un format originale e profondamente apprezzato dal pubblico. Lo dimostra il successo delle serate precedenti, che hanno ospitato voci di grande rilievo come Fabio Genovesi e Chiara Francini.

Durante la serata conclusiva, Emanuelli ha presentato il suo nuovo romanzo, “Tutta questa felicità” (Feltrinelli), accompagnato nella conversazione dalla giornalista Gaia Ammirati. Un incontro coinvolgente, in cui l’autore ha raccontato il viaggio emotivo dei suoi personaggi, i temi della rinascita, dell’amore e della ricerca di sé, che da sempre contraddistinguono la sua scrittura.

La location – un trimarano illuminato dalle ultime luci del giorno, proprio di fronte all’elegante Hotel Riviera dei Fiori – ha reso l’evento ancora più speciale. La struttura, sponsor dell’iniziativa e sede dell’ospitalità degli autori, si conferma punto di riferimento non solo per il turismo d’eccellenza, ma anche per la promozione culturale del territorio. Con migliaia di lettori al suo attivo e titoli bestseller come “Davanti agli occhi”, “E allora baciami” e “Buonanotte a te”, Emanuelli ha regalato al pubblico una serata autentica, ricca di emozioni e parole che restano.

Due Parole in Riva al Mare si è rivelato un appuntamento capace di avvicinare alla lettura con leggerezza e profondità, celebrando la cultura in luoghi insoliti e suggestivi. Un viaggio fatto di storie e incontri, che ha reso l’estate ligure ancora più viva, accogliente e sorprendente.

In attesa della prossima edizione, resta la magia delle serate vissute insieme – al ritmo delle onde, con un libro tra le mani e lo sguardo rivolto al mare.

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium