La Cancelleria Diocesana e l’Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Albenga-Imperia, in occasione della festa della Trasfigurazione del Signore, hanno comunicato le nuove nomine disposte da monsignor Guglielmo Borghetti. Si tratta di un importante momento di rinnovamento pastorale che coinvolge diverse comunità parrocchiali del Ponente . Le nomine entreranno in vigore a partire da settembre, mentre le date ufficiali degli ingressi saranno rese note prossimamente.
Don Carmelo Licciardello, finora Parroco delle Parrocchie di San Tommaso in Dolcedo e dei Santi Agostino e Mauro in Lecchiore-Bellissimi, nel territorio comunale di Dolcedo, è stato nominato nuovo Parroco di San Nicolò in Diano Castello e di San Pietro Apostolo in Diano San Pietro .
Don Fabrizio Tonelli lascia l’incarico di Parroco delle comunità di Diano Castello e Diano San Pietro per assumere il ruolo di Cappellano dell’Ospedale di Imperia e Vicario Parrocchiale di Poggi d’Imperia. Continua comunque a svolgere il servizio come Vicario Parrocchiale presso la Parrocchia di San Giovanni Battista in Imperia Oneglia.
Don Danilo Galliani, mantenendo tutti i suoi incarichi attuali, è stato nominato Amministratore Parrocchiale della Parrocchia di San Sebastiano in Moglio, nel territorio comunale di Alassio .
Il Diacono Permanente Riccardo Riccò inizierà il suo servizio pastorale presso la Parrocchia di San Sebastiano in Moglio e risiederà nella casa canonica della stessa comunità.
Don Gian Luigi Peirano lascia le Parrocchie dei Santi Antonio, Giacomo e Nicola di Vasia – Prelà Castello, della Trasfigurazione di Nostro Signore e San Sebastiano di Pantasina – Casa Carli (IM), e la Cappellania dell’Ospedale di Imperia. È stato nominato nuovo Parroco di San Tommaso di Dolcedo e dei Santi Agostino e Mauro di Lecchiore-Bellissimi, nel comune di Dolcedo. Mantiene gli incarichi già nelle Parrocchie di Artallo e Poggi d’Imperia.
Don Thomasz Joseph Jochemczyk è stato nominato Amministratore Parrocchiale delle Parrocchie dei Santi Antonio, Giacomo e Nicoladi Vasia – Prelà Castello (IM), e della Trasfigurazione di Nostro Signore e San Sebastiano di Pantasina – Casa Carli, conservando tutti gli altri incarichi attualmente ricoperti.














