Il Comune di Rezzo ha approvato la bozza di convenzione con i comuni di Aquila d’Arroscia, Armo, Borghetto d’Arroscia, Cosio d’Arroscia, Mendatica, Montegrosso Pian Latte, Pornassio, Ranzo, Rezzo e Vessalico per la gestione in forma associata del servizio educativo domiciliare per i bambini in età compresa tra i 6 e i 36 mesi di età per gli anni scolastici 2025/26 - 2026/27 – 2027/28.
Tra le finalità della convenzione quelle di aumentare l’offerta pubblica di servizi per la prima infanzia a disposizione delle famiglie; valorizzare il sistema dei servizi educativi per la prima infanzia, nella logica della promozione di un sistema integrato; garantire alle famiglie la possibilità di libera scelta del servizio, tenuto conto delle diverse esigenze e condizioni, nella consapevolezza che l’organizzazione e la disponibilità di servizi educativi e di cura di qualità rappresentano, per il territorio, una risorsa fondamentale per la vita delle famiglie.
Ma anche garantire libertà di scelta alle famiglie, sostegno alle fasce deboli nell’accesso ai servizi educativi e trasparenza nell’assegnazione e destinazione dei fondi comunali verso un modello che tenga conto di un sistema integrato dei servizi educativi per la prima infanzia.
Con la stipula della presente convenzione, presso il servizio educativo domiciliare “Castello di Pornassio” del Comune di Pornassio si avvia la gestione di un servizio educativo domiciliare per un numero complessivo di 8 posti. La avrà durata triennale dal 1 settembre 2025 al 31 luglio 2028.














