Non c’è tempo per respirare in Serie A, che si avvicina alle volate finali. Il forfait medico presentato da Castagnole regala all’Imperiese un 9-0 a tavolino, permettendo così a Barroero e compagni di salire a quota 11 punti in classifica senza neppure scendere in campo. La sfida in programma il 5 luglio sera a Dolcedo, dunque, non si giocherà: gli occhi dei ragazzi di Riccardo Aicardi sono già puntati sulla prossima trasferta, che li vedrà impegnati contro la SubalCuneo dell’ex Federico Raviola.
Intanto, ieri sera, venerdì 3 luglio a San Pietro del Gallo, la formazione di Serie C1 dell’Imperiese si è dovuta arrendere al termine di una battaglia intensa: Guasco e compagni hanno ceduto per 9-7, rimanendo così a quota 9 punti in classifica. Ora la prossima gara sarà in calendario lunedì 14 luglio a Dolcedo, quando i ragazzi torneranno in campo contro Ceva.
Crescente rammarico per il Pieve. Lo conferma anche l’ultimo capitolo della saga: contro la Monticellese. Seno e compagni volano sul 4-0, amministrano molto bene il vantaggio fino al 6-2 all’intervallo, poi, improvvisamente, si spengono le luci. La squadra piemontese prende coraggio, Faccenda trova ritmo: il tabellone, a fine serata, racconta un 7-9 che lascia l’amaro in bocca.
Ora si gioca domenica 6 luglio ore 21 a San Benedetto Belbo: Alta Langa-Pieve di Teco.
Intanto in testa si corre forte: la capolista Cortemilia, attesa venerdì sera dalla sfida contro la Canalese, può tentare l’allungo decisivo, mentre presente anche il big match di Alba tra Albese e Ceva.