Il caldo anomalo che ha colpito negli ultimi giorni anche la Riviera solleva preoccupazioni, soprattutto per le fasce più vulnerabili della popolazione. Il consigliere del Partito Democratico, Ivan Bracco, ha interpellato l’Amministrazione comunale per sapere quali misure ha adottato per proteggere la cittadinanza.
"Quali attività di monitoraggio, prevenzione e supporto sono state predisposte dagli uffici competenti dell'assessorato ai Servizi sociali, a favore dei cittadini over 65 residenti a Imperia per i mesi di luglio e agosto?", chiede Bracco.
Le temperature elevate degli ultimi giorni hanno mantenuto valori massimi e minimi al di sopra delle medie stagionali, creando condizioni di elevato disagio fisiologico. L'Arpal ha confermato che in tutta la regione sono diffuse condizioni meteo estreme, con notti tropicali e picchi di calore da record.
Intanto, le autorità regionali hanno raccomandato la massima attenzione, soprattutto per anziani, bambini e persone con patologie croniche, rinnovando l’invito a evitare l’esposizione prolungata al sole durante le ore più calde della giornata, a idratarsi frequentemente e a limitare le attività fisiche all’aperto.














