Si ferma la corsa dell’Imperiese nel massimo campionato di pallapugno. La formazione capitanata da Davide Barroero esce sconfitta per 9-4 sul difficile campo della Canalese, nella partita disputata ieri sera al termine di una sfida che ha visto i padroni di casa imporsi grazie a un avvio autoritario e a una maggiore lucidità nei momenti chiave.
La quadretta del presidente Siffredi si è trovata subito a inseguire: break iniziale dei ragazzi di capitan Alessandro Vacchetto, che hanno preso il largo sul 4-1, per poi allungare fino al 6-2 al termine del primo tempo. Vacchetto ha confermato l’ottimo momento di forma, con un pallone che viaggia veloce e preciso, ben coadiuvato da una squadra compatta e determinata.
Nel secondo tempo l’Imperiese ha provato a reagire, trovando due giochi consecutivi che hanno riacceso le speranze. La panchina di casa ha saputo però gestire la situazione: time-out per riordinare le idee e nuova accelerazione che ha permesso alla Canalese di chiudere sul 9-4, portando a casa una vittoria meritata e preziosa.
Per l’Imperiese uno stop che servirà per riflettere e ripartire in vista dei prossimi impegni. La stagione è ancora lunga e il carattere della squadra non è mai mancato. L'Imperiese sarà di nuovo in campo sabato 5 luglio, alle 20.30, quando allo sferisterio 'Gandolfo' di Dolcedo arriverà Castagnole.
IL TABELLINO
Canalese-Imperiese 9-4
CANALESE: Alessandro Vacchetto, Nenad Milosiev, Matteo Gili, Davide Cavagnero. Dt: Giovanni Voletti, Gianpiero Porro.
IMPERIESE: Davide Barroero, Lorenzo Stalla, Leonardo Pellegrino (Davide Malafronte), Alessandro Re. Dt: Riccardo Aicardi.
Arbitri: Gabriella Meistro e Federico Rovello.
Le altre partite della quinta di ritorno
Speb-Alta Langa 2-9
Ceva-Marchisio Nocciole Cortemilia 8-9
Intanto in Serie C1, la quadretta di Tommaso Guasco vince 9-3 contro Gottasecca e mette insieme il secondo successo di fila. Una bella affermazione che proietta i dolcedesi al terzo posto con 9 punti. "Abbiamo battuto e giocato bene - afferma Guasco -. Sono soddisfatto di come ho giocato al salto. Siamo stati molto bravi nel primo tempo e nella ripresa abbiamo gestito. Oltre al punto, siamo molto contenti per il gioco che stiamo trovando".