/ Pallapugno

Pallapugno | 01 luglio 2025, 07:01

Balùn serie A, Canalese troppo solida: l’Imperiese si arrende 9-4 nel turno infrasettimanale

Cade la quadretta di Barroero, i padroni di casa partono forte e resistono al tentativo di rimonta

Il direttore tecnico dell'Imperiese Riccardo Aicardi                                                                            (foto Flammia)

Il direttore tecnico dell'Imperiese Riccardo Aicardi (foto Flammia)

Si ferma la corsa dell’Imperiese nel massimo campionato di pallapugno. La formazione capitanata da Davide Barroero esce sconfitta per 9-4 sul difficile campo della Canalese,  nella partita disputata ieri sera al termine di una sfida che ha visto i padroni di casa imporsi grazie a un avvio autoritario e a una maggiore lucidità nei momenti chiave.

La quadretta del presidente Siffredi si è trovata subito a inseguire: break iniziale dei ragazzi di capitan Alessandro Vacchetto, che hanno preso il largo sul 4-1, per poi allungare fino al 6-2 al termine del primo tempo. Vacchetto ha confermato l’ottimo momento di forma, con un pallone che viaggia veloce e preciso, ben coadiuvato da una squadra compatta e determinata.

Nel secondo tempo l’Imperiese ha provato a reagire, trovando due giochi consecutivi che hanno riacceso le speranze. La panchina di casa ha saputo però gestire la situazione: time-out per riordinare le idee e nuova accelerazione che ha permesso alla Canalese di chiudere sul 9-4, portando a casa una vittoria meritata e preziosa.

Per l’Imperiese uno stop che servirà per riflettere e ripartire in vista dei prossimi impegni. La stagione è ancora lunga e il carattere della squadra non è mai mancato. L'Imperiese sarà di nuovo in campo sabato 5 luglio, alle 20.30, quando allo sferisterio 'Gandolfo' di Dolcedo arriverà Castagnole. 

IL TABELLINO

Canalese-Imperiese 9-4

 CANALESE: Alessandro Vacchetto, Nenad Milosiev, Matteo Gili, Davide Cavagnero. Dt: Giovanni Voletti, Gianpiero Porro.
IMPERIESE: Davide Barroero, Lorenzo Stalla, Leonardo Pellegrino (Davide Malafronte), Alessandro Re. Dt: Riccardo Aicardi.
Arbitri: Gabriella Meistro e Federico Rovello.

Le altre partite della quinta di ritorno
Speb-Alta Langa 2-9
Ceva-Marchisio Nocciole Cortemilia 8-9

Intanto in Serie C1, la quadretta di Tommaso Guasco vince 9-3 contro Gottasecca e mette insieme il secondo successo di fila. Una bella affermazione che proietta i dolcedesi al terzo posto con 9 punti. "Abbiamo battuto e giocato bene - afferma Guasco -. Sono soddisfatto di come ho giocato al salto. Siamo stati molto bravi nel primo tempo e nella ripresa abbiamo gestito. Oltre al punto, siamo molto contenti per il gioco che stiamo trovando". 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium