Sono bastati quaranta secondi per chiudere i giochi. Alla manifestazione 'Un mare di fitness'di Albenga , Mattia Dani – giovane atleta del Team 8Limbs Muay Thai di Imperia – vince con un impressionante KO al primo round. Sul ring, Dani ha affrontato Brian della Valle (team Landa), mettendo subito in chiaro le sue intenzioni: dopo una partenza decisa, durante un clinch sferra una gomitata che stende l’avversario, lasciando pochi dubbi sull’esito dell’incontro. Il conteggio dell’arbitro si protrae oltre i dieci secondi previsti dal regolamento, decretando il KO e la vittoria per l’imperiese.
Il match – il suo primo ufficiale di Muay Thai dopo due di K1 – dura appena 40 secondi, ma tanto basta per confermare le grandi potenzialità dell’atleta imperiese e del team 8Limbs, da due anni attivo all’interno dei vari corsi dell’Infinity ASD.
“La soddisfazione è grande,” afferma coach Tiziano Campus, – oltre 45 incontri alle spalle tra i più prestigiosi circuiti italiani e internazionali –, seguito del secondo d’angolo Simon Mattia Crispino, “ma non arriva per caso. Mattia è un ragazzo che crede nel lavoro e nella disciplina”, econtinua: “Abbiamo una squadra in crescita. Il corso è partito solo due anni fa, ma il vivaio già vede all’opera ragazzi che voglio combattere e si impegnano. Nella prossima stagione, contiamo di portare almeno altri tre atleti in gara oltre i due già attivi”.