Per godersi una giornata in spiaggia senza dover utilizzare l’auto, torna per la stagione estiva il servizio di bus navetta 'Marebus'.
Il progetto, realizzato grazie alla collaborazione tra il Comune di Imperia e Riviera Trasporti, prevede tre linee che coprono le principali zone costiere di Porto Maurizio e Oneglia, rendendole più accessibili a cittadini e turisti.
La prima linea collega Borgo Marina, passando per via Pirinoli, l'Igiene, via Littardi, la rotonda di Piani, via Ballestra, l'incrocio di Poggi, Prino, e con ritorno alla Marina. Con nove corse giornaliere, il servizio è attivo dalle 9 fino alle 19.
Il secondo percorso attraversa la città, da Porto Maurizio a Oneglia, facendo tappa al Parco Urbano, Calata Cuneo, Spianata, Pennello, Rabina e indietro passando da piazza Dante fino alla Marina. Sono previste undici corse al giorno, dalle 8.30 alle 19.
La terza linea, ideale per chi desidera esplorare il suggestivo centro storico di Porto Maurizio, parte dalla Marina e arriva al Parasio. Sono disponibili sei corse giornaliere, dalle 8.15 del mattino e con l'ultima partenza alle 18.45.