Una nuova reggenza per il Partito Democratico provinciale dopo le dimissioni di Cristian Quesada.
A guidare il partito, fino al congresso e all'elezione del nuovo segretario, sarà Rosanna Brun, presidente dell’assemblea provinciale, affiancata da Francesco Minazzo, Marco Bagnasco e Donatella Albano.
Dopo quattro anni, Cristian Quesada, ha lasciato la carica di segretario provinciale del Pd, dopo essere stato nominato vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici a Vallecrosia, nella giunta guidata dal sindaco Fabio Perri. "Le dimissioni presentate da Cristian Quesada sono un atto dovuto ai fini degli accordi tra i soggetti che hanno dato vita alla nuova maggioranza che oggi governa Vallecrosia -commenta la presidente Rosanna Brun-, connotata da una intesa civica e non da accordi politici, rappresentano un gesto tanto più apprezzato e necessario nella logica della prosecuzione delle attività politiche e della identità stessa del Partito Democratico".
La nuova guida è stata definita durante l'assemblea provinciale del partito, che si è svolta lo scorso sabato a Sanremo: "Tale 'reggenza' ha una composizione particolarmente significativa per rappresentanza territoriale e di genere, per esperienze e competenze, per varietà di generazioni, per autorevolezza e affidabilità -sottolinea la presidente Rosanna Brun -. E’ stata accolta con adesione unanime e con l’auspicio che possa fornire un contributo fattivo allo svolgimento del congresso in un clima pacato e di reale confronto sulle idee".