Lezioni di marineria con tanto di realizzazione dei tradizionali nodi, costruzione e varo di un modello di barca in legno, nozioni sul rispetto dell'ambiente e dell'ecosistema marino.
Una mattinata decisamente diversa, quella che hanno trascorso alunni e alunne della scuola primaria estiva delle Suore di Misericordia di Imperia, accompagnati dalle rispettive insegnanti. L'appuntamento era allo scalo dell'Asd Circolo Giovanile Borgo Prino, in strada Lamboglia. Presidente, direttivo e soci dell'associazione portorina hanno così vestito i panni di docenti, intrattenendo i curiosissimi e attenti studenti per buona parte della mattinata. Si è parlato anche di pesca, con preciso riferimento alla sostenibilità ambientale.
"Il momento più emozionante e partecipato per i bambini - sottolinea il presidente del sodalizio, Armando Amoretti - è stato senz'altro quello che ha riguardata l'assemblaggio e il varo del modello di barca in legno da 1 metro e mezzo. Ma anche quando si è parlato di nodi e di pesca la loro attenzione è stata ai massimi livelli".
Al termine della mattinata, i responsabili del circolo hanno consegnato gadget ai piccoli partecipanti.