L’ultima partita: oggi, sabato 10 maggio, alle 19.30, la Rari Nantes Raineri Imperia scenderà in vasca alla piscina 'Cascione' per l’ultima giornata della regular season. Di fronte la Locatelli in un match che vale una fetta enorme di stagione. Vincere potrebbe significare salvezza diretta, perdere potrebbe aprire le porte ai playout: la classifica è corta, i margini minimi e il margine d’errore nullo.
“Una partita da dentro o fuori – commenta l’allenatore Filippo Rocchi – la stiamo preparando. Sappiamo che tutto può ancora succedere. Noi ci impegneremo fino all’ultimo secondo”.
Il gruppo arriva alla sfida dopo la sconfittaa Firenze contro il Dream Sport (16-12 il finale). Una trasferta amara, segnata dalle assenze di due squalificati e da una rotazione ridotta che ha limitato le energie. “Eravamo decimati, contro una squadra forte – racconta Rocchi – ma questo fa parte del gioco. Ora però dobbiamo guardare avanti e dare tutto sabato”.
Per il tecnico, alla prima stagione da head coach, sarà anche l’ultima gara da bordo vasca della regular season: sconterà infatti la seconda giornata di squalifica proprio nel match contro la Locatelli. “Non sarà facile.Il bello dello sport è anche l’imprevedibilità. Ce la giocheremo”.