Una domenica all’insegna della tradizione, del gusto e della solidarietà attende Imperia: domenica 4 maggio tornano due appuntamenti molto attesi, pronti a trasformare il lungomare Vespucci e il Parco urbano in un vivace palcoscenico di eventi per tutte le età.
La tradizionale Fiera di Maggio animerà, infatti, il suggestivo lungomare Vespucci con le sue bancarelle ricche di prodotti tipici, artigianato, curiosità e abbigliamento. Un’occasione perfetta per passeggiare, curiosare tra gli stand e fare acquisti in un’atmosfera allegra e familiare.
Contemporaneamente, al Parco Urbano, si terrà un gustoso appuntamento dedicato ai sapori di strada: lo Street Food Festival, con food truck e specialità regionali e nazionali per una vera e propria festa del palato.
Piazzale San Lazzaro si trasformerà, invece, nel cuore pulsante della solidarietà su quattro ruote con il ritorno di Imperia No Limits, evento benefico organizzato dal gruppo 4x4 Alpi Marittime guidato da Mauro Lanzarotti, giunto alla sua quinta edizione.
Dalle 9 alle 17, appassionati di motori, famiglie e curiosi potranno provare l’adrenalina di un giro a bordo di fuoristrada, auto da rally e quad su un percorso sicuro e appositamente allestito. Nessun biglietto di ingresso: per partecipare basta una donazione libera, che sarà interamente devoluta – al netto delle spese – al reparto di oncologia pediatrica dell’Ospedale Gaslini di Genova.
La Croce Bianca di Imperia, partner dell'iniziativa garantirà gratuitamente il servizio di primo soccorso e assistenza sanitaria.