/ Calcio

Calcio | 24 aprile 2025, 07:03

Calcio, serie D. Imperia-Vogherese senza tifosi ospiti, il DS ospite D'Agnelli: "Peccato, restrizione esagerata"

Nonostante il divieto alcuni supporter lombardi potrebbero recarsi comunque in città

Calcio, serie D. Imperia-Vogherese senza tifosi ospiti, il  DS ospite D'Agnelli: "Peccato, restrizione esagerata"

Per l'ultima partita stagionale dell'Imperia, al 'Ciccione' con la Vogherese, è arrivato il divieto di vendita dei biglietti ai residenti della provincia di Pavia. Settore ospiti vuoto, dunque.

Questo il commento del direttore sportivo dei lombardi, Rino D'Agnelli, a riguardo: "È un gran peccato, perchè per quella che è una finale a tutti gli effetti per entrambe, sarebbe stata davvero una bella cornice di pubblico. Come restrizione mi sembra un po' esagerata, anche se purtroppo non siamo i primi e non saremo gli ultimi a cui capita".

Sulla possibilità che, comunque, qualche tifoso della Vogherese, nonostante l'impossibilità di entrare al 'Ciccione', possa presentarsi ad Imperia, arrivano conferme proprio da D'Agnelli: "Quelli dello zoccolo duro si erano organizzati per venire in una cinquantina prima che scattasse il provvedimento, qualcuno potrebbe venire lo stesso pur non potendo entrare allo stadio. Se potrà essere un problema per l'ordine pubblico? Sinceramente su questo non saprei. Allo stadio invece potrebbe esserci qualcuno residente in provincia di Milano, ma che non fa parte del tifo organizzato".

Uno sguardo anche alle questioni di campo. Vogherese che ha riposato nel turno prepasquale e che si prepara a questa delicatissima trasferta, prima di chiudere il campionato nel derby contro l'Oltrepò del 4 maggio. "Stiamo bene - conclude D'Agnelli - dovremmo avere a disposizione tutti gli effettivi per una gara dove noi siamo praticamente obbligati a fare i tre punti. Mentre l'Imperia potrebbe essere salva anche col pareggio o addirittura perdendo, dipendendo però dai risultati di Cairese, Borgaro e Fossano".

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium