La pioggia rovina le feste di Pasqua. Dopo la breve e parziale tregua dal maltempo vissuta nella giornata di ieri lo scenario meteo tornerà a farsi variabile, con nuove piogge in arrivo a Pasqua.
Un po' di consolazione potrebbe arrivare nel pomeriggio inoltrato di Pasquetta, quando le piogge chiuderanno i rubinetti. Più consolante sarà il discorso, invece, per la ristorazione e gli agriturismi che potranno tornare a sorridere con un sold out. Ma è anche promettente la situazione per i prossimi ponti primaverili.
Quanto agli alberghi le prenotazioni si sono fermate poco sotto l’80%. “Eravamo partiti molto bene, in quanto a prenotazioni, ma poi ci siamo fermati. Le brutte previsioni non incoraggiano a mettersi in viaggio e la nostra regione non fa eccezione”, dicono in coro gli albergatori.
Insomma, nell'uovo di quest'anno per la Riviera ci sono quasi solamente pioggia e traffico. Una Pasqua rovinata dal maltempo in attesa di un miglioramento previsto per i weekend del 25 aprile e 1 maggio.