"L'interrogazione parlamentare dell'onorevole Ghio sull'ingresso del porto commerciale di Imperia nell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale è il segno tangibile dell'azione politica del Pd nella sua struttura locale, regionale e nazionale", così interviene il consigliere comunale del Partito Democratico Ivan Bracco.
La vicepresidente PD alla Camera e componente Commissione Trasporti Valentina Ghio, dando voce alle richieste della Compagnia Lodovico Maresca, ha presentato un’interrogazione sul tema al ministero delle Infrastrutture.
"L'intento, condiviso, è quello di riuscire a riportare il nostro porto commerciale sotto l'autorità portuale ligure, sempre ascoltando le diverse sensibilità produttive e sociali della città. Un impegno portato avanti dal consigliere regionale Enrico Ioculano che si è dimostrato attento ai problemi della città", spiega Bracco.
"Continuerò a lottare perché il porto commerciale possa entrare a far parte del sistema portuale ligure dove convivono porti turisti commerciali e pescherecci", conclude il consigliere dem.