Lo Spazio Vuoto celebra anche quest'anno la Giornata Internazionale della Donna dell’8 marzo. L'appuntamento è alle 21.15 con la speciale mise en éspace “Se fossi stata uomo?” produzione firmata Lo Spazio Vuoto in collaborazione con la F.I.D.A.P.A. sezione di Imperia e la sua presidente Laura Amoretti. Sul palco Livia Carli, Gianni Oliveri e gli allievi dei corsi avanzati Zoe De Benedetti, Alessia Gazzano, Olga Gironi, Giovanni Savini.
Lo spettacolo offre una carrellata sul percorso normativo verso l’emancipazione delle donne che alternerà parti teatrali e letterarie, per sottolineare l'importanza di continuare a ricordare l’8 marzo anche con eventi, letture, momenti di riflessione in un momento storico in cui si incominciano a incrinare i cardini del patriarcato e di conseguenza forti sono le reazioni da parte di chi non vuole un cambiamento sociale.
“Se fossi stata uomo?” incontra quindi la necessità di essere insieme donne e uomini per superare i principi di una società decisa completamente dal maschio che però ha reso anche l'uomo vittima di cliché e pregiudizi che non gli hanno permesso di essere pienamente sé stesso.
I biglietti sono acquistabili telefonando ai numeri 3297433720 - 3737007032 o recandosi alla cassa del teatro. Prezzi: intero 20 euro, allievi laboratorio Lo Spazio Vuoto 15 euro.