Crescita continua per il Polo universitario di via Nizza a Imperia. Gli studenti sono in costante aumento: hanno toccato quest'anno quota 1.230 a "copertura" delle due facoltà attualmente operative nella sede distaccata di Porto Maurizio.
"A Giurisprudenza gli iscritti (compresi i primi fuoricorso) sono 780 mentre a Economia il numero è salito a 450 - confermano dalla segreteria - ma ci sono ancora dei trasferimenti in corso che potrebbero portare presto il numero degli studenti numeri ancora più alti".
"I corsi meno numerosi rispetto a quelli degli atenei metropolitani, il miglior rapporto esistente tra docenti e studenti, derivato appunto da aule con un numero più limitato di studenti, la biblioteca sempre più aggiornata e funzionale, stanno trasformando il Polo imperiese in un'università all'avanguardia". aggiungono i docenti.
Non bisogna poi dimenticare che la parte più moderna e funzionale della sede universitaria imperiese sarà ultimata nel giro di un anno e mezzo. Aggiunta alle strutture efficienti e funzionali oggi usufruibili, l'ateneo imperiese sembra proiettato verso un futuro più che roseo.