/ Calcio

Calcio | 06 febbraio 2025, 18:38

Prima categoria. Squalifica pesantissima per Berisha, il calciatore dell'Oneglia che ha colpito l'arbitro

Fermato fino al 2029, anche la società è stata multata per il comportamento dei tifosi

Prima categoria. Squalifica pesantissima per Berisha,  il calciatore dell'Oneglia che ha colpito l'arbitro

Il giudice sportivo ha deciso di squalificare fino al 15 marzo 2029 il calciatore dell'Oneglia, Hagi Berisha, per un grave episodio avvenuto nel corso della sfida tra San Filippo Neri e Oneglia Calcio, disputata domenica scorsa allo stadio "Annibale Riva" di Albenga. Secondo quanto riportato nel referto arbitrale, Berisha avrebbe colpito l'arbitro Matteo Francesco Andreazza, della sezione di Savona, "con un colpo mano aperta   precisamente sul lato destro e all'altezza dell'occhio", facendolo cadere a terra.

La partita, valida per il campionato di Prima Categoria, si era conclusa con la vittoria dei padroni di casa per 1-0. L'intervento delle forze dell'ordine era stato immediato: una pattuglia della polizia locale di Albenga era giunta sul posto per raccogliere la denuncia dell'arbitro, nonché le testimonianze dei protagonisti e dei presenti.

In aggiunta alla squalifica del calciatore, è stata inflitta una multa di 150 euro all'Oneglia per il comportamento dei propri sostenitori. "Durante tutta la durata della partita -recita il comunicato -  e soprattutto dopo l'assegnazione di un calcio di rigore a favore della squadra avversaria, i tifosi dell'Oneglia hanno rivolto ripetute espressioni ingiuriose, di body shaming e minacciose nei confronti dell'arbitro".

Questo episodio ha scatenato una condanna unanime per la violenza e il comportamento scorretto, con l'auspicio che simili atti non si ripetano più in futuro.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium