/ Attualità

Attualità | 29 novembre 2024, 12:04

Prato Nevoso e Limone Piemonte pronte ad accogliere gli appassionati di sci dall’Imperiese

Tante le novità delle due località montane da sempre mete privilegiate degli amanti della neve

Prato Nevoso e Limone Piemonte pronte ad accogliere gli appassionati di sci dall’Imperiese

Sci in spalla e racchette bene strette tra le mani. Imperiesi pronti a trascorrere il primo weekend sulla neve a Prato Nevoso che oggi inaugura la stagione invernale 2024-2025. Da sempre la stazione sciistica del Mondolé è punto di riferimento importante per gli appassionati della neve che raggiungono le Alpi Marittime da tutta la Riviera di Ponente

E oggi a Prato, tra le prime d’Italia a decollare, è tutto pronto per accogliere in pista sciatori e snowboarder. Un traguardo reso possibile dalle temperature rigide degli ultimi giorni e dal nuovo sistema di innevamento programmato “TechnoAlpin”, che in sole 36 ore, in corrispondenza di adeguate finestre di freddo, consente di ottenere piste perfette. 

Siamo felici di dare il via alla stagione e di essere fra i primi in Italia a poterlo fare – commenta Alberto Oliva, amministratore della Prato Nevoso Spa -. Ci prepariamo a vivere un inverno ricco di sorprese”.

 Entrerà in funzione la seggiovia quadriposto “Blu”, mentre le piste fruibili saranno la 1 e la 2 della Conca. Apriranno anche il campo scuola con i suoi due tappeti di risalita e la linea M dello Snowpark, sotto la “White House”. Seguirà sabato 7 dicembre il grande appuntamento dell’Open Season, che vedrà salire sul palco la regina del rap, Anna Pepe

A completare la scaletta saranno Michele “Wad” Caporosso, speaker di Radio Deejay, e i talent di Wad & Friends. Nel corso della serata speciale, i presenti avranno l’opportunità di sostenere la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro – IRCCS Candiolo, attraverso l’acquisto al prezzo simbolico di cinque euro, degli skipass per lo sci notturno o di gadget luminosi, che saranno venduti prima e durante l’Open Season. 

Ma c’è un’altra meta sciistica molto amata dagli Imperiesi. E’ quella di Limone Piemonte. A partire da fine ottobre è possibile sottoscrivere gli abbonamenti stagionali per la nuova stagione invernale. 

Gli abbonamenti si possono acquistare presso la biglietteria centrale di Limone Piemonte, in via Roma 7/C. Gli uffici sono aperti tutti i giorni, sabato e domenica compresi.  

La stagione sciistica 2024/2025 alla Riserva Bianca porta con sé una novità: una nuova area snowpark dedicata agli amanti del freestyle Il park offrirà diverse linee di strutture per tutti i livelli: “S” principianti per chi vuole muovere i primi passi nel mondo del freestyle, con box e saltini sicuri; “M” livello medio per chi ha già un po' di esperienza e vuole migliorare e “L” livello avanzato (neve permettendo): per gli sciatori e snowboarder più esperti in cerca di adrenalina. Durante la stagione, il setup del park verrà aggiornato regolarmente per rendere l'esperienza ancora più divertente. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium