/ Attualità

Attualità | 16 luglio 2024, 12:37

Vacanza e volontariato, i campi estivi delle pubbliche assistenze

Il “Soccorso TempEstivo” della Croce Bianca di Imperia e l'“estaTe in CRI” con la Croce Rossa di Pontedassio

Vacanza e volontariato, i campi estivi delle pubbliche assistenze

Campi estivi che permettono ai più giovani di avvicinarsi, divertendosi, al mondo del volontariato. Le pubbliche assistenze del territorio organizzano momenti di condivisione dedicati alla natura, al soccorso, allo sport e all'educazione alimentare, con alla base sempre il divertimento e la voglia di stare insieme. 

La Croce Bianca di Imperia propone, dopo il successo dello scorso anno, il “Soccorso TempEstivo, la seconda edizione del campo estivo per ragazzi dai nove anni in su. Dal 29 agosto al primo settembre a Mendatica, potranno vivere un’esperienza, nel verde dell’alta valle Arroscia tra divertimento ed educazione verso l’ambiente e nel campo della Protezione Civile.

Per il terzo anno consecutivo, invece, la Croce Rossa di Pontedassio organizza l'“estaTe in CRI un campo estivo rivolto ai giovani tra gli 8 e i 13 anni, che vogliono passare una settimana in compagnia tra il mare e i monti del ponente ligure. Un campo gratuito che si terrà dal 21 al 27 agosto, dedicato a sport e nutrizione. "Lo scopo -raccontano gli organizzatori- è quello di educare i partecipanti a osservare una corretta alimentazione e ad abbracciare uno stile di vita sano, in un contesto di divertimento e condivisione". Il tutto tramite attività sociali, giochi di squadra, ma anche gite fuori porta. 

L'augurio è che i campi estivi possano avvicinare i più giovani alle realtà delle pubbliche assistenze, per diventare, un domani, anch'essi volontari: "Per riuscire a rispondere a tutte le richieste di aiuto e per portare avanti tutte le attività, la Croce Rossa ha bisogno di nuovi volontari. A Pontedassio il corso per inizierà a metà settembre -spiega il presidente del Comitato, Paolo Cossuil presidio sul territorio è fondamentale".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium