/ Attualità

Attualità | 16 luglio 2024, 15:11

Bus navetta per le spiagge, tre linee in città per lasciare l'auto parcheggiata lontano dal centro

Il servizio per rendere più fruibili a turisti e residenti i tratti più frequentati della costa onegliese e portorina

Bus navetta per le spiagge, tre linee in città per lasciare l'auto parcheggiata lontano dal centro

Dal dieci luglio, per la stagione estiva, torna il servizio gratuito di bus navetta che permette di raggiungere le spiagge più frequentate della città senza dover utilizzare l’auto. Sono tre le linee del servizio fornito da Riviera Trasporti con il Comune di Imperia che permette di rendere più fruibili a turisti e residenti i tratti più frequentati della costa sia onegliese che portorina.

Il primo percorso attraversa Porto Maurizio e collega la frazione di Piani alle spiagge del litorale.  Partendo da Borgo Marina, infatti, la navetta fa tappa all’Igiene, alla rotonda di Piani, in via Ballestra, al Prino per poi riapprodare alla Marina. Dodici autobus, quasi ogni ora dalle 9 del mattino fino a tarda sera, l’ultima corsa è prevista alle 23. 

Da Porto Maurizio a Oneglia, la seconda linea collega la Marina al Parco Urbano e alla Galeazza, per poi tornare indietro. Le corse sono nove, dalle 8.30 alle 19. Galeazza, Pennello e tutte le spiagge lungo la spianata borgo Peri, sono solo alcune delle fermate di questa tratta che, attraversando il polmone verde della città, il parco Urbano, percorre anche la passeggiata di Calata Cuneo

Infine, l’ultima linea, l’ideale per i turisti che vogliono ammirare il suggestivo centro storico di Porto Maurizio: dalla Marina fa tappa al Parasio. Dalle 8.15 del mattino sono a disposizione in totale otto corse fino alle 19.50.

Files:
 SHUTTLE IM 2024 (14.2 kB)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium