/ Sport

Sport | 15 giugno 2024, 10:58

Mehdi Gueribi della Fighting Boxe Imperia in trasferta in Francia: pronto per il Gala de Boxe

Il pugile imperiese si prepara con i professionisti Federico Schinina e Francesco Zitto. La strategia di Gueribi: “Ho una marcia in più”

Mehdi Gueribi della Fighting Boxe Imperia in  trasferta in Francia: pronto per il Gala de Boxe

Nel mondo della boxe, ogni incontro rappresenta non solo una sfida fisica, ma anche mentale. Questo è particolarmente vero anche per Mehdi Gueribi della Fighting Boxe Imperia, che si prepara per il "Gala de Boxe France vs Italie" a Nizza, insieme al compagno di squadra Mirko Zecchinati che combatte contro il giovane Ouartani Amine

L'evento, che si terrà questo weekend, prevede 14 combattimenti amatoriali, mettendo di fronte pugili di talento da entrambe le nazioni.

La sfida del peso per rientrare nella categoria è sempre un aspetto critico di ogni preparazione per combattere. "È sempre difficile scendere di peso - commenta - ma sono pronto alla sfida”.

Il giornale nizzardo, in vista dell’incontro, ha definito  Mehdi Gueribi "un pugile d’esperienza”. Lo stesso si può dire del suo avversario francese Amaury Cattani. Cattani vanta un buon record, è alto e ha vinto il Guanto d'Oro francese. Inoltre, è il Champion de Provence, con numerosi match all'attivo, ed è particolarmente apprezzato a Nizza.

Consapevole della portata della sfida, il pugile imperiese ha lavorato intensamente sulla sua tattica e strategia. "Ho una marcia in più - afferma - ho cambiato la mia tattica e strategia per questo incontro. Mi sono anche allenato con professionisti come Federico Schinina e Francesco Zitto a Ventimiglia. Tutte esperienze che mi portano conferme".

Seguito dal suo team: il pugile Mirko Zecchinati, l’allenatore Timothy Callegari e il presidente della Fighting Boxe Domenico Lavagna, il “Vinny Pazienza Italo-tunisino”, nome con cui è conosciuto, è pronto alla trasferta.

Alla fine, sarà il ring a parlare. Mehdi Gueribi è pronto a stare attaccato al suo avversario e a dimostrare il frutto del duro lavoro e della dedizione. "Mi sento bene, anche di fiato. Sono pronto a dare tutto me stesso", conclude.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium