/ Attualità

Attualità | 06 giugno 2024, 18:36

A Imperia nascono i “vigilantes” delle tartarughe marine

Al via un nuovo corso per il monitoraggio del litorale cittadino

A Imperia nascono i “vigilantes” delle tartarughe marine

Tartarughe marine sulla spiaggia. Parte un nuovo corso di formazione per creare un gruppo di volontari che possano vigilare sulla nidificazione di questi esemplari lunghe le coste dell’Imperiese.

Dopo la grande partecipazione del primo corso il team dei biologi di Delfini del Ponente ha aggiunto altre due date proprio prima di iniziare i monitoraggi sulle spiagge. 

Il corso di formazione è aperto a tutti. Si tratta di lezioni teorico-pratiche che serviranno per avviare uno scrupoloso monitoraggio delle spiagge alla ricerca di tracce e nidi di tartarughe marine.

Il corso si svolgerà in due momenti: giovedì 13 giugno dalle ore 20 alle 22 vi sarà la componente teorica (da remoto) e venerdì 14 giugno dalle ore 17 alle 20.30 si terrà invece la sessione pratica a Porto Maurizio (Imperia).

Al termine del corso, previo superamento di un test finale, sarà rilasciato un attestato di partecipazione che permetterà di entrare a far parte di un gruppo volto al monitoraggio delle nostre spiagge durante la stagione estiva. 

Il costo di partecipazione è di 10 € per i soci di Delfini del Ponente e di 20 euro per i non soci. E’ possibile ricevere maggiori informazioni al numero: +39 3534687707.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium