/ Eventi

Eventi | 11 maggio 2024, 15:57

Imperia: convegno formativo sulla 'Riabilitazione e Cure Palliative pediatriche' al Teatro delle Opere Parrocchiali

L'evento è in programma giovedì 16 maggio a partire dalle 8.30

Imperia: convegno formativo sulla 'Riabilitazione e Cure Palliative pediatriche' al Teatro delle Opere Parrocchiali

L’Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau (AIFO) di Imperia e l’Associazione Sorridiconpietro invitano a partecipare all’importante convegno formativo organizzato in data 16 maggio 2024 presso il Teatro delle Opere Parrocchiali di Via Verdi ad Imperia dalle ore 8.30 alle ore 17, dal titolo ‘Riabilitazione 2030 Mandati dell’OMS e bisogni locali in un contesto multietnico. Focus sulle Cure Palliative pediatriche’. È un evento che ha il patrocinio del Comune, della Provincia, dell’Asl1, degli Ordini dei Medici, degli Infermieri e della Consulta Diversamente Abili.

"Sarà una formazione di altissimo valore non solo scientifico - si spiega nel comunicato - nell’ambito sanitario grazie alla presenza di relatori di grande esperienza e umanità. L’iscrizione al Convegno è gratuita; agli operatori sanitari saranno riconosciuti i crediti formativi ECM. Per il grande interesse e attualità degli argomenti trattati, l’invito è esteso alla cittadinanza tutta.

L’OMS ha richiesto ad AIFO, suo unico partner non statale per la Riabilitazione su Base Comunitaria, l’organizzazione di corsi di formazione sul territorio nazionale in collaborazione con le ASL. Con il Convegno di Imperia si vuole focalizzare l’attenzione sulla riabilitazione come necessità di salute anche quando non vi sono obiettivi di guarigione, ma comunque si persegue il raggiungimento del miglior benessere per i bambini e le loro famiglie ponendo al centro le persone e le nostre comunità ormai multietniche.

Il Convegno è nel contempo una tappa importante della terza edizione del Giro d’Italia delle Cure Palliative pediatriche promosso dalla Fondazione Marruzza che da oltre 20 anni è impegnata in questo settore. Quest’anno il suo obiettivo è coinvolgere la società civile sensibilizzando i professionisti socio sanitari e le istituzioni di tutte le regioni.

Questo Convegno è frutto di un’efficace sinergia tra gli intenti dell’OMS e della Fondazione Marruzza. AIFO Imperia e Sorridiconpietro, con la Direzione Tecnico-Scientifica del Dr. Carlo Amoretti, pediatra Asl1 offrono una formazione che risponde appieno alla ‘Call for action’ della Rehabilitation 2030".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium