/ Sport

Sport | 02 maggio 2024, 18:43

Pallavolo, la O.F. Vasco Lanfranchi Diano Marina termina al terzo posto nella poule promozione alla B2

"Abbiamo fatto dei play off eccezionali, vincendo 6 partite su 8", commenta il presidente Anfossi

Pallavolo, la O.F. Vasco Lanfranchi Diano Marina termina al terzo posto nella poule promozione alla B2

Alla fine è andata oltre le migliori aspettative la partecipazione ai play off per la promozione alla serie B2 del campionato di pallavolo di serie C femminile per la formazione espressione del Golfo di Diana Volley. Con la vittoria nell'ultima giornata per 3-1 ( 23-25; 25-23; 25-20; 26-24) e la contemporanea sconfitta dell'Albaro contro il VGP Genova per 3-1 la Vasco Lanfranchi conquista il terzo posto finale.

La formazione dianese si era presentata ai nastri di partenza dei play off con 6 punti in quinta posizione (frutto dei risultati ottenuti contro le altre tre squadre provenienti dal proprio girone) mentre la testa della classifica era distante 11 punti dai 17  dell'Albaro ed 8 e 6 punti rispettivamente dai 14 del Celle ed i 12 del VGP. Alla fine del campionato la situazione è:  primo Celle (e promosso in B2) con 35 punti, secondo VGP con 34 (entrambe dello stesso girone del Diano), terzo O.F Vasco Lanfranchi con 24 punti e quarto Albaro con 22. 

"Abbiamo fatto dei play off eccezionali - commenta il presidente Anfossi - abbiamo vinto 6 partite su 8 e delle due perdute una è stata per 3-2. Ci eravamo fissati come obiettivo massimo il quarto posto perchè era impensabile recuperare all'Albaro 11 punti, invece ne abbiamo recuperati 13. Peccato che non abbiamo più potuto giocare contro Celle e Vgp, valendo i risultati della prima fase. Comunque il terzo posto finale ad inizio anno l'avrei sottoscritto, a questo punto però peccato per la crisi di novembre, quando abbiamo perso 3 partite consecutive (di cui due che non ci hanno permesso di portare punti alla seconda fase), altrimenti saremmo stati in lizza per la promozione".

Un risultato comunque notevole per una delle formazioni più giovani del campionato (di quelle giunte ai play off solo Cogoleto e Futura Ceparana hanno una rosa di minore età) che permette di sognare per il prossimo anno.

"Spesso si dimentica che nella nostra formazione abbiamo costantemente in campo minimo 3 under 18 e nella rosa sono 8 su 15 - dice coach Pontacolone - è chiaro che nella prima fase abbiamo avuto qualche problema di continuità. Invece la costanza di risultati dei play off mi fa pensare che il prossimo anno potremo essere ancora più solidi perchè anche le più giovani avranno acquisito una certa esperienza della categoria. Ora ci siamo presi qualche giorno di riposo ma già da venerdì inizieremo la preparazione per l'ultimo impegno della stagione: abbiamo una semifinale di Coppa Liguria da disputare ed è un obiettivo a cui teniamo molto".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium